banner

CHI SIAMO

sede

Situata nel cuore della Brianza, Flacon Service si occupa sin dal 1989 della progettazione e realizzazione di packaging plastico.

Grazie alla professionalità del proprio personale, ai continui investimenti in impianti all’avanguardia e ad una attenta gestione delle risorse economiche finanziarie, l’azienda ha conosciuto nel proprio percorso una continua crescita, giungendo ad occupare un’area di 10.000 mq., suddivisi fra due diversi reparti produttivi e tre distinti magazzini per lo stoccaggio dei prodotti.

Flacon Service è specializzata nella produzione di flaconi da 3 a 1.000 ml, sia per estrusione soffiaggio che per iniezione stiro-soffiaggio, con un parco macchine complessivo di 25 soffiatrici, per una capacità produttiva di oltre 200 milioni di pezzi l’anno, ma con una straordinaria flessibilità operativa, che le consente di lavorare sia con piccoli lotti così come con quantitativi elevati. Una collezione di circa 900 stampi funzionanti, tra stampi specifici della clientela e della collezione standard, in costante aggiornamento, che con le loro diverse caratteristiche permettono all’azienda di rivolgersi ad un gran numero di settori merceologici. Qualità, esperienza e innovazione sono i pilastri che continuano, dopo oltre 20 anni di attività, ad essere le linee guida della società.

PRODUZIONE

ISBM

Injection Stretch blow moulding

ISBM Injection Stretch blow moulding

9 impianti con tecnologia monostadio per la produzione di bottiglie in PET, fino a 12 cavità

EBM

Extrusion blow moulding

EBM Extrusion blow moulding

16 macchine per la produzione di bottiglie in PEHD, PELD, anche CO-EX PETG, PP, PVC, fino a 6 cavità


Impianti in linea per l’imballaggio automatizzato dei flaconi

Suddivisione della produzione per singole cavità per processo di tracciabilità

Impianti per il controllo delle micro-perdite su tutti i materiali, sia soffiaggio che estrusione

SERVIZI

1.

PROGETTAZIONE


Un ufficio tecnico interno dotato dei più aggiornati software per il disegno 3D ed il rendering per la progettazione ed ingegnerizzazione dei nuovi modelli, sia per quel che riguarda gli articoli della collezione standard, sia per le richieste di stampi specifici, sviluppati in accordo alle esigenze del cliente.

PROGETTAZIONE
2.

DECORAZIONE


Serigrafia, tampografia, stampa a caldo o metallizzazione: 2 linee serigrafiche interne con tecnologia UV e consolidati rapporti coi migliori terzisti sul mercato ci consentono di personalizzare secondo le Vostre esigenze i nostri prodotti.

DECORAZIONE
3.

CHIUSURE


Una vasta gamma di chiusure, sia di nostra produzione che fornite dalle principali società italiane ed internazionali, per permettere il miglior abbinamento estetico e funzionale possibile al prodotto finito.

CHIUSURE